In corsa per la pace

Ulderico Lambertucci

 
 

      Le tappe francescane


Ulderico sarà oggi (3 gennaio) ad Assisi per visitare la Porziuncola a S.Maria degli Angeli e per pregare sulla Tomba di S.Francesco nel Sacro Convento.

Anche nei prossimi due giorni  Ulderico sarà nella “Terra dei Fioretti”, esattamente 800 anni dopo la prima visita nella “Marca di Ancona” di Francesco e di Egidio, due uomini di Assisi che, ancora inesperti e timidi, ma poveri, liberi e felici, si inoltrarono in queste nostre terre, strade e paesi, colline e sentieri, per un'avventura che non avrebbe avuto più fine.

La sera del 4 gennaio, Ulderico sarà presso l'eremo francescano di Valleremita di Fabriano, dove sarà accolto dalla piccola Comunità Francescana che attualmente ospita i novizi.

Il giorno successivo, passando per Cingoli, arriverà a Treia, presso il Santuario del SS.Crocifisso: assisterà alla Messa vespertina delle ore 19, cenerà in refettorio e dormirà in convento.

Il 6, giorno dell'Epifania, dopo una breve tappa a Passo di Treia, raggiungerà Macerata, dove, in Cattedrale, alle ore 11 parteciperà alla Messa Solenne, celebrata da S.E. Mons. Claudio Giuliodori; al termine sarà salutato dallo stesso Vescovo e dai Sindaci di Macerata e di Treia. Raggiungerà, quindi, Loreto, dove alle ore 18 parteciperà alla Messa nella Basilica della S.Casa.

Informazioni sulle prossime tappe saranno disponibili su questa pagina appena confermate.

Torna alla HOME
Blog/Blog.html