In corsa per la pace

Ulderico Lambertucci

 
 

              Ferdinando Stacchiotti




Sono nato il 9 aprile del1941 a Treia, in provincia di Macerata.

Fino ai 20 anni ho lavorato come agricoltore, poi, pensando di migliorare la qualità della vita mia e di una futura famiglia, mi sono trasferito dalla campagna al centro di Passo di Treia e per circa 35 anni ho fatto l’autotrasportatore in ambito nazionale ed internazionale.

Oggi sono un dinamico pensionato.

Perché con Ulderico?

Per l’amicizia che risale ai tempi dell’infanzia e che mi ha spinto ad aiutarlo anche in questa sua nuova avventura dopo essergli già stato vicino nella sua precedente impresa che lo ha condotto, sempre a piedi, sino a Pechino.

Il mio è solo un piccolo contributo che metto a disposizione con grande soddisfazione perché è finalizzato a diffondere quegli ideali di pace e fraternità che sono un messaggio di speranza per uomini e donne che vivono in condizioni estreme per la guerra e i conflitti religiosi.

Mi impegno perché il nostro tentativo di parlare di pace in… più lingue non resti solo una bella esperienza di vita e di fede, ma anche un piccolo tassello nel puzzle degli equilibri frutto della pace e della comprensione tra i popoli.

Un saluto di cuore a tutti quelli che sono con noi e, soprattutto, a tutti quelli che sono contro di noi .


Ferdinando

Torna alla HOME
Blog/Blog.html